CONSISTENZA

 

  • I getti pressocolati sono da 5 a 10 volte più accurati dei prodotti fatti con altri processi come pressatura, la gravità, o la formatura. Si possono equiparare alla tornitura oppure alla fresatura. All’interno della pressocolata, i getti di leghe di zinco sono da 2 a 4 volte più curati di quelli fatti in magnesio o alluminio. Alta solidificazione di ritiro e assorbimento acqua fanno sì che la plastica difficilmente possa raggiungere le stesse tolleranze.
  • L’eccezionale accuratezza, la ripetibilità e la previsione che si ottengono dal processo di pressocolata dello zinco sono evidenti non solo all’interno di un singolo lotto produttivo, ma anche tra lotti separati. La consistenza della qualità di superficie non ha rivali, grazie anche ad una percentuale di degradazione della superficie degli stampi estremamente bassa, e assicura sempre la vostra reputazione per la qualità.
Metalcom - consistenza
Per esempio, un’indagine industriale, ha stabilito che come miglior consistenza dimensionale nei particolari dello stampo (più grandi di 25 mm), si può fondere fino ad una consistenza Sigma 8 dello 0,1 % o meno, della dimensione misurata. 75% dei dettagli misurati sono stati trovati come pressocolabili ad una consistenza Sigma 8 di meno dello 0,5% della dimensione misurata. Se ne discutete prima con il vostro pressocolatore dello zinco, una consi- stenza Sigma 8 dello 0,2% può essere mantenuta senza particolari modifiche dello stampo o un particolare controllo di processo.

Per ulteriori informazioni

Contatti