RISPETTO DELL'AMBIENTE

L’inquinamento ed i gas dell’effetto serra sono minimizzati

Con la pressocolata dello zinco si hanno:

  • Trascurabili emissioni in aria, terra e acqua.
  • Molto minore consumo energetico rispetto a processi manifatturieri comparabili ed alternativi.
  • Non sono richiesti gas di copertura nocivi all’ambiente.
  • Qualsiasi scarto di processo è riciclabile.

Le leghe di zinco, come definito negli standard internazionali della composizione chimica, sono conformi ai parametri della “Fine della vita di un veicolo” (ELV), “Restrizioni per sostanze pericolose” (RoHS), e “Scarti di apparecchiature elettriche ed elettroniche” (WEEE), come da legislazione europea.

I pressocolati di zinco sono prodotti a basso costo ed alta qualità, sono altamente resilienti a numerose con- dizioni ostili. Sono molto resistenti alla corrosione ed all’usura, forniscono un lungo ed affidabile servizio, di solito misurato in decenni, e risparmiano risorse perché non hanno bisogno di una sostituzione frequente.
Metalcom - ambiente
É attiva una infrastruttura per il riciclo, intesa ad aiutare i prodotti fatti in zinco e i prodotti in leghe di zinco che avranno in futuro la fine della loro vita. L’industria dello zinco raccomanda che i getti in zinco siano mar- cati con il logo zinco e il marchio ISO del riciclo, così come previsto nella norma EN 12844 ed al fine di un facile riconoscimento della lega e della sua riciclabilità futura.

Per ulteriori informazioni

Contatti