PROPRIETA'

 

  • La capacità di attenuazione delle leghe di zinco - la loro capacità di assorbire energia e suono causati dalle vibrazioni meccaniche che vengono dall’esterno - è comparabile al magnesio, ed è da 5 a 10 volte migliore dell’alluminio.
  • La conducibilità termica delle leghe di zinco è molto meglio della LM 24 o della 380 in alluminio, ed ancora meglio della AZ91D in magnesio. Questi vantaggi, combinati con getti a pareti sottili con alette da raffreddamento integrale, possono fare una grande differenza se la dissipazione del calore è confinata con spazzi ristretti.
  • La schermatura di apparecchi elettronici sensibili alle interferenze elettromagnetiche (inclusioni in metallo pressocolato sono innatamente protettive). Comunque, a differenza della plastica, con lo zinco la mancanza di perdite negli snodi è ottenuta con affidabilità e consistenza anche nel caso di tolleranze stret- te.
  • A differenza della plastica e di altri materiali, lo zinco non favorisce normalmente il fuoco durante il processo o l’uso. È un materiale relativamente a prova di fuoco.
  • Come leghe “senza scintilla”, dal momento che tutte le leghe di zinco in pressocolata a camera calda contengono meno del 15% di peso di alluminio, magnesio e titanio, le leghe di zinco sono sicure quando sfregate accidentalmente in ambienti pericolosi o in presenza di gas, inclusi quelli sotto terra.
Metalcom - forza
I getti in zinco offrono protezione ottimale dal rumore, dalle vibrazioni, dal calore, dalle radiazioni, dall’esplosione e dal fuoco.

Per ulteriori informazioni

Contatti