SOLIDITA'

I pressocolati in zinco hanno molto da offrire al progettista.

  • Alle normali temperature ambientali, la resistenza all’impatto dei getti in zinco è maggiore dell’alluminio 380 e del magnesio AZ91D, o quattro volte maggiore delle plastiche ABS (Acrylonitrile Butadiene Styrene) - 30° le leghe di zinco rimangono ancora tali. Anche a -40° lo zinco ha almeno la stessa resistenza all’impatto dell’alluminio pressocolato.
  • Le leghe di zinco sono più dure dell’alluminio e del magnesio. Le aggiunte alla lega come ad esempio il rame, contribuiscono considerevolmente alla buona resistenza all’usura che già mostrano le leghe di zinco.Per questo tali leghe sono ora usate in applicazioni moderatamente esigenti dove si sfruttano le loro naturali proprietà di sostegno.
  • La Fatica è una delle ragioni più frequenti di guasto nei meccanismi. Lo zinco, così come gli altri metalli pressocolati, è tra le 7 e 10 volte più resistente alla fatica che le plastiche ABS.
  • La Tenacità di fattura KIC dello zinco pressocolato e di altri metalli è circa da 10 a 30 volte superiore rispetto alla plastica.
Metalcom - solidità
Quando il gioco si fa duro i pressocolati in zinco hanno molto da offrire al progettista.

Per ulteriori informazioni

Contatti